Spiagge Isola d`Ischia

ischiahoteltravel.it ╔ un centro di assistenza turistica gratuita, comodo ed affidabile che grazie a personale cortese ed ischitano ti aiuterá nella scelta e nella prenotazione dell´ Hotel ischia che risponda alle tue esigenze garantendoti il miglior rapporto qualitá/prezzo disponibile al momento della richiesta.

offerte per mese


hotel a ischia


Alberghi Ischia per...


offerte last minute


ponti e festivita`


dove alloggiare a ischia


offerte speciali ischia


Scegli il trattamento


Sul sito puoi trovare:


Informazioni su Ischia:


torna alla home

Spiagge Ischia - Dove fare il Bagno a Ischia - Ischia Spiagge

Vi trovate qui ╗ Hotel IschiaSpiagge Ischia

Spiagge Ischia L`Isola d'Ischia offre numerevoli spiagge e calette dove è possibile prendere il sole e fare il bagno.

Spiagge di Ischia:
troverete molte di spiagge private che dall’insenatura del porto giungono fino ad Ischia Ponte la propaggine est del territorio. Le spiagge libere sono poche: ne troverete due soltanto sul lido di Ischia, ma se raggiungerete Ischia ponte potrete fare il bagno alla spiaggia del Muro Torto, accanto al parcheggio della Sena oppure sulle due scogliere che costeggiano la strada che conduce al Castello Aragonese. Ad est: la baia di Cartaromana, con stabilimenti balneari ed una piccola spiaggia libera, vicina alle pozze di acqua calda termale; Cartaromana prende il sole soltanto nelle ore mattutine, mentre nel pomeriggio si trova in ombra.
Al lato ovest del comune troverete poi la spiaggia degli Inglesi, raggiungibile dall’antico bellissimo borgo di Sant’Alessandro; troverete stabilimenti balneari e zone lasciate alla libera fruizione.

Spiagge di Barano d'Ischia:
L’unica ma molto grande spiaggia è quella dei Maronti e arriva fino al borgo di Sant’Angelo. Sulla SPiaggia dei Maronti troverete stabilimenti privati e numerose spiagge libere; da segnalare le due fonti termali raggiungibili da questa spiaggia: l’Olmitello e Cava Scura.
La fonte termale di Cava Scura, gestita da privati, è un antichissima stazione per i bagni caldi frequentata già dagli antichi romani; il luogo è molto suggestivo immerso nel verde di una cava, con vasche scavate nella pietra, e una sauna in una grotta. Sempre sulla spiaggia dei Maronti, ma nella zona più vicina a Sant’Angelo, troverete delle fumarole che sbuffano dalla sabbia; la temperatura della sabbia accanto alle fumarole è altissima, tanto che si possono addirittura cuocere dei cibi. Le inalazioni del vapore “ferroso” che sbuca dal sottosuolo sono un toccasana per sinusite e malattie da raffreddamento.

Spiagge di Serrara Fontana:

Le spiagge del comune sono situate tutte nel Borgo di Sant'Angelo dove troverete una piccola spiaggia privata e una grande scogliera affacciata sui Maronti, dove fare il bagno liberamente. Qui troverete uno dei fondali più profondi dell’isola, famoso per il suo corallo scurissimo, chiamato corallo nero. All’inizio di Sant’Angelo la baia di Cava Grado con una zona di spiaggia lasciata libera.

Spiagge di Forio d'Ischia:
É il comune dell'Isola d'Ischia dove vi sono più spiagge e insenature dove poter gustare la belleza del mare e delle spiagge di Ischia.
Alcuni posti dov'è possibile effettuare il bagno:
• Baia di Sorgeto: situato nella frazione di Panza una piccola baia di ciottoli rotondi, con acqua calda sorgiva direttamente nel mare. La spiaggia è libera.
• Spiaggia di Citara: una immensa baia con decine di stabilimenti balneari privati ed una grande spiaggia libera Cava dell’isola, una grande spiaggia libera frequentata da giovani.
• Gli scogli degli innamorati: è un piccolo tratto di costa a ciottoli, poco frequentato, per chi ama la privacy; bellissimo il fondale di un colore verde smeraldo.
• Spiaggia di San Francesco: altra bella baia con stabilimenti privati, due – piccole – spiagge libere. Panorama spettacolare sulla costa di Forio e sul balzo di Punta Caruso.
Zaro: piattaforma rocciosa di lava solidificata immersa nel bosco, difficile da raggiungere via terra. Si tratta del tratto di costa foriana più selvaggio, con una fondale ricchissimo adatto allo snorkeling. Assolato e assolutamente privo di punti di ristoro o centri balneari è sconsigliato ai bambini, agli anziani e a chi ha difficoltà motorie. Per giungervi bisogna calarsi ed arrampicarsi tra le rocce. Non per tutti.

Spiagge di Lacco Ameno:
La dolce baia di San Montano con una spiaggia di sabbia dai fondali molto bassi, con stabilimenti balneari, spiaggia libera ed una lunga scogliera. A lacco ameno troverete anche alcune spiagge private nella zona del Fungo.

Spiagge di Casamicciola Terme:
Stabilimenti privati lungo tutto il litorale con zone lasciate alla fruizione libera. La zona di mare più bella è quella del Bagnitiello, con pozze di acqua calda sorgiva direttamente nel mare; al Bagnitiello la zona lasciata alla libera fruizione è una grande scogliera che affaccia sulla spiaggia degli Inglesi.





guarda le FOTO DELL'ISOLA D'ISCHIA